Antonio Conte (Ph. Twitter)

È già tempo di prepartita in casa Inter. Il tecnico Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa del match che andrà in scena domani allo stadio Marassi contro il Genoa alle ore 18.

In particolare, il mister nerazzurro si è soffermato sull’equilibrio tattico che, in questa prima parte di stagione, sembra mancare: “Se andiamo a vedere cosa stiamo provando a proporre, tutti nessun escluso in rosa, inevitabile che le caratteristiche siano cambiate rispetto alla passata stagione. Cerchiamo comunque di mantenere chiara l'identità, avremmo potuto fare molti più gol e subirne meno. Possiamo migliorare, però dobbiamo continuare a lavorare. C'è anche un aspetto positivo: tanti nuovi calciatori sono dovuti entrare inaspettatamente e fare subito esperienza. Ripeto: non c'è mai stato fino ad ora un avversario che ci ha dominato o è stato superiore. La strada per tornare a essere superiori in futuro è questa qua”.

Una battuta anche sulle molte reti incassate: “Non sono preoccupato per i gol subiti. Stiamo percorrendo la strada giusta, io e il club siamo felici per il tipo di calcio che stiamo facendo. Per il resto le assenze vanno affrontate a testa alta senza dare troppo peso a chi non c'è. Possiamo evitare qualche situazione, ma sono contento di quello che i miei stanno dando. Vedo abnegazione e determinazione, vedo un'idea chiara”.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Fiorentina, l’avventura di Cutrone già al capolinea?

💬 Commenti