Quando la Lega Pro ha deciso di introdurre le squadre Under 23 in Serie C in molti hanno storto il naso, tra chi pensava che fossero solo una riserva di giocatori per fare cassa con eventuali plusvalenze e chi pensava che fossero formazioni destinate ad ammazzare i campionati con elementi fuori categoria. Non é accaduta nessuna delle due cose finora e anzi la Juventus Next Gen dal momento della sua fondazione nel 2018, é riuscita a vincere solo una coppa Italia di categoria e a raggiungere il secondo turno dei playoff in tre occasioni. 

Può essere contenta la prima squadra della Juventus che in Soule ed Yildiz si ritrova due giovani di valore, provenienti dal settore giovanile bianconero. Proprio da quella cantera che pur non avendo ottenuto risultati eccellenti nella terza serie nazionale, sta fornendo calciatori appetiti da squadre importanti all'estero.

Juventus, gol e applausi per Soulé a Frosinone 

Il Frosinone guidato dal tecnico Eusebio Di Francesco sta stupendo gli addetti ai lavori da neopromossa in Serie A, occupando la posizione numero 12 in campionato. I 19 punti conquistati frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte portano in maggioranza la firma di Matias Soulé: l'attaccante argentino ha realizzato 6 gol e 1 assist in 13 partite, risultando uno dei migliori marcatori della squadra ciociara. 

 Il suo rientro alla base a giugno appare scontato ma non appare altrettanto scontata la sua permanenza nella rosa della Vecchia Signora, nella prossima stagione. Infatti oltre all'interesse suscitato in Premier League, i bianconeri potrebbero utilizzarlo come contropartita insieme ad Iling Jr. per convincere l'Atalanta a cedere Koopmeiners. La cifra richiesta dagli orobici per lasciarlo partire é di 50 milioni di euro.

 

Juventus, tesoretto con Soule e Yildiz

Matias Soulé
Esultanza di Soulé

La Juventus consdera Soule e Yildiz un patrimonio non solo per le qualità tecniche messe in mostra, ma anche come eventuale arma di mercato per rinforzare la rosa. Il giovane turco ha già debuttato nella nazionale maggiore di Vincenzo Montella, segnando un gran gol alla Germania. I minuti che gli ha concesso Allegri in prima squadra sono pochi, ma in Serie C ha già messo a referto 600 presenze ed é tornato al gol nella recente partita col Pineto.

Entrambi sono osservati con molta attenzione da squadre di Premier League. Il Liverpool cerca Kenan Yildiz ma anche l'Arsenal e sono pronte a fare delle offerte cospicue per lui, per cui in passato sono state rifiutate proposte da 15 milioni di euro da parte del Benfica e del Fenerbahce

LEGGI ANCHE: Inter o Juventus, Diletta Leotta sulla corsa al titolo: "I bianconeri hanno qualcosa in più"

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Dybala, infortunio in Roma-Fiorentina: rientro previsto nel 2024, ecco quando

💬 Commenti