Il calciomercato della Juventus nell'ultimo periodo ha subito dei rallentamenti piuttosto netti, in primis per il clamoroso mancato trasferimento di Todibo, finito al West Ham. Tuttavia adesso sembra che i bianconeri siano pronti a ripartire e a spiccare il volo sulle ali, non è certo un segreto che Thiago Motta voglia un esterno offensivo abile nell'uno contro uno. Diversi sono stati i nomi che si sono susseguiti nell'ultimo periodo, da Sancho ad Adeyemi fino a Nico Gonzalez e tanti altri senza però arrivare al traguardo. Dal Portogallo fanno invece sapere che si sta riavvicinando un vecchio pallino, talentino classe 2002 che ha mostrato lampi di classe anche nell'ultimo Europeo.

Mercato Juventus: occhi in casa Porto, società al lavoro

La Juventus nelle ultime settimane avrebbe riallacciato i rapporti con il Porto per parlare di Francisco Conceiçao, classe 2002 figlio dell'allenatore Sergio che ha fatto la storia dei Dragoes. Infatti secondo quanto riporta il quotidiano lusitano A Bola le due dirigenze sono a lavoro per definire l'accordo sulla base di un prestito con obbligo o diritto di riscatto fissato tra i 30 e i 35 milioni di euro. Dal canto suo il giocatore ha già espresso il proprio gradimento alla destinazione e ha dato quindi l'ok al trasferimento, ma come riporta Calciomercato.com la Juventus non avrebbe confermato uno stato cosi avanzato della trattativa. Nella passata stagione il classe 2002 del Porto ha realizzato 8 reti e fornito 8 assist in tutte le competizioni ma i Dragoes lo hanno escluso dalle prime due gare della nuova stagione, ufficialmente per un problema fisico ma il sospetto è che dietro alla mancata convocazione potrebbero esserci i rumors di mercato.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Juventus, interessa Conceiçao: la possibile contropartita

Diversi sono i giocatori in esubero in casa Juventus, tra questi anche Tiago Djalò soffiato all'Inter nello scorso mercato di gennaio, ulteriormente chiuso dagli arrivi di Cabal e da quello ormai imminente di Kalulu e utilizzato solamente quindici minuti nell'ultima partita di campionato dello scorso anno. Dal momento che l'ex Lille è finito nel taccuino del Porto non è da escludere la possibilità di inserire il centrale portoghese nell'affare.

Occhi sempre in Portogallo: il nome nuovo

Il mercato bianconero è letteralmente in fermento tant'è vero che Conceição non è il solo calciatore che gioca nel campionato portoghese a interessare alla Juventus, infatti secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il club bianconero avrebbo chiesto informazioni per una gemma dello Sporting Lisbona: Marcus Edwards, ala destra inglese classe 1998. La Juventus vorrebbe capire la fattibilità dell'affare, il venticinquenne nell'ultima stagione ha fatto registrare 6 gol e 9 assist.

Marcus Edwards
Marcus Edwards (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Napoli, salta il trasferimento di Brescianini. Interesse per un centrocampista del Man United

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Vessicchio: "Il rinnovo di Lautaro altra porcata, viene pagato in nero. La Procura deve..."

💬 Commenti