Il Genoa di Alberto Gilardino ha iniziato la stagione in maniera convincente con un ottimo pareggio casalingo contro l'Inter campione d'Italia in carica. Nonostante la doppietta di uno scatenato Marcus Thuram, i rossoblù non si sono dati per vinti e hanno agguantato il pari in extremis grazie al gol dell'ex rossonero Junior Messias. Tuttavia le partenze di Gudmundsson e Retegui spingono il Genoa a muoversi sul mercato per puntellare la rosa a disposizione del tecnico. Nei giorni scorsi è arrivato Pinamonti, ma non è finita qua: ha infatti del clamoroso la suggestione riportata dal quotidiano il Secolo XIX, che svela che il Grifone negli ultimi giorni avrebbe fatto un tentativo per la stella ex Real Madrid.

Tentativo per Isco: il punto

L'ex Real Madrid, attualmente al Betis Siviglia, club con cui si è rilanciato, piace molto ai rossoblù, ma il trentaduenne non sembra intenzionato a lasciare il club che gli ha permesso di tornare ai suoi livelli. Infatti nella passata stagione il campione spagnolo ha segnato 8 reti e fornito 5 assist in 29 presenze nella Liga. Anche in Europa League i numeri sono più che buoni: 1 rete e 2 assist in 8 apparizioni. Tuttavia il Grifone valuta anche altri profili; infatti la società ha messo gli occhi su alcuni giocatori di Inter, Juve e Milan.

Genoa, occhi in casa delle big: i dettagli

Il tecnico di Biella vuole giocatori pronti e vogliosi di crescere insieme al Grifone per ripetere l'entusiasmante stagione passata. Come riporta Calciomercato.com è molto caldo l'asse con la Juve: infatti i rossoblù hanno bloccato il promettente difensore centrale classe 2003 Muharemovic, nato in Slovenia ma di nazionalità bosniaca. Sempre da Torino, si legge, potrebbe arrivare Fabio Miretti, che però dopo aver rinnovato fino al 2028 vuole capire le sue prospettive alla Juve di Thiago Motta ed ha quindi chiesto tempo per riflettere. Più fredda invece la pista che porta a Tommaso Pobega, centrocampista del Milan ulteriormente chiuso dopo l'arrivo di Fofana. Anche l'attacco è un reparto in cui sta lavorando la società vista anche la partenza della coppia titolare dello scorso anno. In quest'ottica il Fenerbahçe ha offerto Joao Pedro, ex Cagliari che potrebbe arrivare a costi non elevatissimi. Rimane la candidatura di Joaquin Correa dell'Inter che però dovrebbe rinunciare a buona parte dell'ingente stipendio che percepisce in nerazzurro (3,5 milioni). Fumata nera invece per Fabio Silva, il Wolverhampton non apre al prestito.

Joaquin Correa
Correa Inter

LEGGI ANCHE: Verona, Sogliano l'ha rifatto! Chi sono le due intuizioni del ds che hanno annichilito Conte

 

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Alvino duro: "Napoli umiliato da una squadra che deve salvarsi. Ieri Conte peggio di..."

💬 Commenti