La Juventus sta lavorando molto duramente sul mercato per consegnare a Thiago Motta una squadra che possa fare bene fin da subito in Italia, contendendo lo scudetto alle altre grandi, ma anche in Europa. I bianconeri vogliono tornare ad avere un ruolo da protagonisti, ma per farlo bisogna cambiare qualcosa a livello di organico all'interno della rosa.

La prima fase del mercato si è conclusa con tre acquisti di assoluto livello. Gli arrivi di Michele Di Gregorio dal Monza, di Douglas Luiz dall'Aston Villa e di Kephren Thuram dal Nizza, hanno già di per sè migliorato la rosa bianconera. Ma c'è anche molto da fare ed è per questo che, Cristiano Giuntoli, ha intenzione di attivare la seconda fase del mercato.

Per farlo, però, è necessario dover cedere gli esuberi. Infatti, ci sono tanti giocatori che Thiago Motta, per caratteristiche, non ritiene fondamentali al progetto e che potrebbero essere ceduti. L'area sportiva juventina, quindi, sta lavorando per portare a termine queste cessioni quanto prima, in modo tale da poter concludere gli altri affari e consegnare a Motta una rosa quanto più completa possibile.

Ci sono tante richieste per due giovani bianconeri, ma occhio anche alla situazione di alcuni esuberi per cui potrebbero aprirsi degli scenari molto interessanti.

Soulè
Soule Frosinone

Juventus, Soulè in partenza: l'argentino si allena con la squadra, ma tre squadre si sfidano per acquistarlo

Uno dei giocatori in partenza è sicuramente Matias Soulè. L'esterno argentino, nella scorsa stagione, ha fatto un grande campionato in prestito al Frosinone, ed ora è rientrato alla base. Su di lui, secondo quanto riportato attraverso il proprio canale Youtube, dal giornalista Giovanni Albanese, c'è il forte interessamento del Leicester. Dagli inglesi, però, non è arrivato un rilancio all'ultima offerta da 25 milioni di euro più 5 di bonus.

I bianconeri, infatti, vorrebbero per lui 30 milioni più bonus, dunque, la quadra, non è ancora arrivata. Altra squadra molto interessata è il West Ham che potrebbe presentare un'offerta. Così come la Roma che, di fatto, ha raggiunto l'accordo con gli agenti del ragazzo che, però, va detto, non ha dato una preferenza netta ad una destinazione in particolare.

 

Todibo vuole risposte celeri e la Juventus deve cedere: occhio alla situazione Huijsen

I bianconeri, come detto anche nelle scorse settimane, sono in allerta anche per acquistare un centrale difensivo. Sfumato Calafiori, l'obiettivo è diventato il francese Todibo. Ma il ragazzo vuole risposte celeri per conoscere la sua prossima destinazione. La Juventus, per darle, deve sfoltire la rosa e, in questo senso, uno degli indiziati a partire è sicuramente l'olandese Huijsen.

La Juventus per lui chiede circa 30/35 milioni di euro. E, sempre secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, ci sono gli interessi dalla Bundesliga di squadre come Stoccarda, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I gialloneri, tra le altre cose, sembrano essere quelli più interessati. Ma ancora non si è entrati nel vivo della trattativa.

 

Huijsen
Huijsen Juventus

Non solo Soulè e Huijsen, Giuntoli vuole cedere anche gli esuberi: si sbloccano alcune situazioni?

Ancora Albanese parla della situazione degli esuberi e dice come Thiago Motta, al suo arrivo, abbia indicato alcuni giocatori su cui non vuole puntare. Giuntoli vuole provare ad accontentarlo, cedendoli. Tra questi c'è sicuramente Szczesny. Il portiere polacco è in uscita dalla Continassa ed il Monza è molto interessato a lui in prestito, anche se la Juventus dovrebbe partecipare a parte dell'ingaggio. Per questo si aspettano offerta dall'Arabia - il cui mercato apre oggi.

A proposito di Arabia, qualcosa potrebbe muoversi anche per Rugani. Per il difensore c'è l'interesse dell'Al Shabab che potrebbe presentare un'offerta interessante. Attenzione anche alla situazione Arthur, che dopo il prestito alla Fiorentina, è ritornato a Torino. Su di lui, la squadra più vicina, sembra essere il Brighton e si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Infine, Chiesa. L'esterno non tornerà con i compagni di nazionale sabato, come da programma. Viste le voci di mercato, per lui sono stati concessi degli altri giorni di permesso. Ma quando tornerà, non si unirà al ritiro in Germania, bensì rimarrà alla Continassa ad allenarsi a parte. L'indicazione sembra chiara: Chiesa è fuori dal progetto.

La nuova Champions League: ecco come funziona
Soulè, c'è l'accordo con la Roma: parte la trattativa con la Juventus, ma spunta un altro club

💬 Commenti