La sconfitta rimediata sabato contro l'Ascoli da fastidio perché é avvenuta tra le mura amiche, ma non compromette la lotta per la promozione diretta in Serie A. Il secondo posto occupato dal Venezia in coabitazione con la Cremonese, é distante solo due punti e il Como ci crede. Dopo il Leicester con Sensi, un'altra squadra di categoria inferiore ha messo ha segno un colpo di alto livello: é ufficiale il passaggio ai lariani di Strefezza dal Lecce.

Como, i dettagli del colpo Strefezza

Gabriel Strefezza é un uovo acquisto del Como e arriva dal Lecce. Passaggio di categoria che avviene in prestito per l'ala brasiliana, con un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni e un contratto di due anni come confermato dal comunicato ufficiale:

Como 1907 è lieta di annunciare che l’ala brasiliana Gabriel Strefezza si è unita al club in prestito con obbligo di riscatto fino alla fine della stagione 26/27. Nato a San Paolo, il 26enne arriva dal Lecce, di cui è stato anche capitano. Gabriel è entrato nelle giovanili della SPAL, dopo dieci anni nell’academy del Corinthians, nel 2016. Ha esordito in Serie A con la SPAL nella stagione 2019/20 prima di firmare per il Lecce. È stato uno dei protagonisti della stagione 2021-22 di Serie B, segnando 14 gol e conquistando la Serie A coi Salentini.

Como, i numeri di Strefezza in carriera

Lameck Banda
Esultanza Lecce

Dopo gli esordi con la Spal, Strefezza si fa amare in Salento con la maglia del Lecce che trascina alla promozione in Serie A con le 14 reti della stagione 2021/2022. Diventa capitano dei giallorossi e grazie alle 22 presenze totali nell'annata recente ne colleziona 93 con 25 reti messe a referto.

LEGGI ANCHE: Juventus, tentazione Everton per Weah: la posizione dei bianconeri 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan, insulti a Maignan: negata la cittadinanza onoraria

💬 Commenti