Il Milan in Europa League con fiducia, ma senza dimenticare il sogno svanito della Champions League. I rossoneri nella giornata di ieri 13 dicembre non si sono qualificati agli ottavi, ma giocheranno i play-off - o sedicesimi - di Europa League contro i club che arriveranno secondi nel proprio girone della seconda competizione europea. Una delusione enorme per la squadra di Stefano Pioli. Il Milan paga i due pareggi arrivati contro Newcastle e Borussia Dortmund, ma anche il grossolano errore arbitrarle che ha permesso al PSG di pareggiare i conti a Newcastle. La vittoria permette al Milan di continuare il proprio percorso su campo europeo, ma i problemi sono ancora veramente troppi.

Adesso si cerca di rimediare qualche cosa aggiustando il tiro, si spera, con l'imminente sessione invernale di calciomercato, cosi da regalare alla rosa di Stefano Pioli un sospiro di sollievo. 

Calciomercato Milan, Di Marzio: “Ecco su chi è l'attenzione”

Gianluca Di Marzio

L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di SkySport ha analizzato il calciomercato Milan e ha fatto intuire l'arrivo di un giocatore in particolare. Ecco di chi si tratterebbe:

“Arriverà certamente un difensore se non due. Il Milan proverà a prendere anche un attaccante. Nelle ultime settimane l’attenzione è su Guirassy”.

Calciomercato Milan, ecco le ultime 

Come abbiamo già sottolineato e detto, il Milan di Pioli cerca rinforzi al centro della difesa e davanti, con l’attaccante che resta l’obiettivo più affascinante ma anche il più complesso. Il Milan ha puntato gli occhi soprattutto 3 di nomi: Jonathan David, Serhou Guirassy e Akor Adams. 

Guirassy è il giocatore su cui si è lavorato di più tra fine novembre e dicembre, si prende con i 17 milioni della clausola e può dare una mano da subito, al netto della Coppa d’Africa a cui la sua Guinea è qualificata. Particolare non secondario: c’è concorrenza da tutta Europa.

David è idealmente il preferito ma ha ricominciato a segnare e il Lilla si convince solo con un assegno da 30-40 milioni. 

Per Adams invece,  il Montpellier dice di non voler ascoltare proposte fino a giugno. Da oggi a fine anno, attenzione soprattutto a Guirassy e alla condizione di Okafor, Leao e le altre punte. 

LEGGI ANCHE: Zazzaroni duro: “Caz**ta ritorno Ibrahimovic al Milan, roba farlocca. Pioli che ci sta a fare?”

 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan, Moncada sull'eliminazione: "Dobbiamo pensare all'Europa League. C'é mancato poco per..."

💬 Commenti