Continuano le gare della 19 esima giornata di Serie A. Ecco di seguito le probabili formazioni dei prossimi match di questa sera Roma-Atalanta, in programma questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico della Capitale.

Nella giornata di oggi domenica 7 gennaio 2024 hanno giocato le seguenti squadre:

Empoli- Milan con risultato finale di 0-3

Udinese-Lazio 1-2

Torino-Napoli 3-0

Salernitana-Juventus (in corso)

In vetta alla classifica ancora l'Inter di Simone Inzaghi con 48 punti dopo la vittoria contro il Verona per 2-1 nel match di ieri 6 gennaio, nonostante le varie polemiche dopo il contatto Bastoni-Duda.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

In casa della Roma dopo le recenti dimissioni di Tiago Pinto dal 1 febbraio 2024 ( dopo la sessione di calciomercato invernale), andiamo a vedere la situazione dei giallorossi di Mourinho a poche ore dalla sfida contro l'Atalanta.

Solita emergenza difensiva per la Roma che affronta all'Olimpico l'Atalanta in un match delicato per la zona Europa. Ndicka in Coppa d'Africa per Mourinho che è costretto ad arretrare Cristante nella linea difensiva. A centrocampo non al meglio Paredes che dovrebbe giocare. Nell'Atalanta Scamacca potrebbe partire dalla panchina

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Abraham, Aouar, Kumbulla, Renato Sanches, Smalling, Ndicka

Ballottaggi: Zalewski 60%-Spinazzola 40%

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Adopo, El Bilal, Hateboer, Lookman, Toloi

Ballottaggi: Carnesecchi 55%-Musso 45%, De Ketelaere 50%-Pasalic 30%-Miranchuk 20%

Roma, le parole di Mourinho sull'Atalanta 

Josè Mourinho

L'Atalanta è un avversario duro.
"Ha tutto. Qualità, esperienza, opzioni, ha tanti anni con lo stesso allenatore, con la stessa filosofia, lo stesso modo di giocare, è molto empatico. È una squadra che gioca a occhi chiusi, che capisce l'allenatore a occhi chiusi, che ha interpreti ideali per giocare nel loro modo di giocare. Due anni fa abbiamo vinto, l'anno scorso abbiamo perso giocando una delle più belle partite in casa. Sarà sempre complicato, però noi siamo questi, siamo tosti, non siamo facili per nessun avversario, troviamo sempre forza nelle nostre difficoltà, loro sanno che non sarà facile".

LEGGI ANCHE: Antonio Conte allo stadio per Torino-Napoli. La reazione dei tifosi azzurri e del tecnico

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Torino-Napoli 3-0. La rabbia dei tifosi: "Vaffanculo scudetto". Le parole di Bargiggia

💬 Commenti