Il Napoli non sta vivendo un buon momento in questo avvio di stagione e l'ultima sconfitta maturata al “Maradona” contro la Fiorentina, ha fatto scattare il campanello d'allarme con il tecnico Garcia sempre più in bilico. In merito alla gestione tecnica dell'allenatore francese, a Radio Napoli Centrale è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello. Ecco le sue dichiarazioni riportate da AreaNapoli.it.

 

LEGGI ANCHE: Euro 2032 a Italia e Turchia, il sindaco di Firenze: "Una grande opportunità per riqualificare il Franchi"

 

“Di cosa hanno parlato? De Laurentiis esordisce a Capodimonte dicendo che voleva un allenatore che continuasse col 4-3-3. Questo modulo di gioco non sono solo numeri tirati a caso, ma un sistema di gioco. Non basta. Prima del sistema di gioco, ciò che conta è il principio di gioco. Di cosa hanno parlato se Garcia, seduto al fianco di De Laurentiis, dice che vuole fare il suo calcio? Calcio che non ha nulla a che fare con quello di Spalletti. Un calcio che puoi fare con un’altra squadra, rinnovata, non con una squadra già affermata”.

"Di che si sono parlati? Gliel’avrà detto o si sono uniti nella “repulsione” verso Spalletti? Alla prima conferenza uno dice A e l’altro B. I giocatori pesano l’allenatore e i giocatori del Napoli non hanno capito Garcia cosa vuole fare. Perché cambiare? Per fare cosa? Osimhen dice di salire, Garcia non vuole. Ma com’è possibile? Lo mandano a fan***o tutti. Non per le sostituzioni, perché le accettavano da Spalletti, ma perché non vedono un costrutto, delle soluzioni convincenti. Garcia lo spogliatoio non l’ha mai avuto, non è mai entrato in sintonia, è questo il problema principalmente. Quella con la Fiorentina è la partita più sconclusionata nella storia degli allenatori, che io abbia mai visto".

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
UFFICIALE - La Salernitana ha esonerato Paulo Sousa: il comunicato del club

💬 Commenti