Dopo le delusioni cocenti della passata stagione, il Barcellona prova a riaffacciarsi nella prossima, nella speranza di potersi strappare soddisfazioni migliori. In questa ottica, le prime operazioni di mercato per assicurare il meglio ad Hansi Flick si stanno concretizzando.

Ad approdare nella città catalana saranno infatti due dei massimi protagonisti del trionfo della Spagna di Luis de la Fuente ad Euro 2024, nonché due pedine fondamentali per affinare e migliorare il reparto d'attacco.

Dani Olmo e Nico Williams in arrivo

Che Nico Williams fosse nel mirino del Barcellona dopo la splendida stagione con l'Athletic Bilbao e l'altrettanto magistrale europeo era chiaro a tutti. Ora però Laporta ha spinto sull'acceleratore di questa trattativa di mercato, rendendosi disponibile una volta per tutte a concretizzare il pagamento della clausola rescissoria fissata a 58 milioni di euro.

Per quanto riguarda Dani Olmo, il discorso è un attimo più complesso, in quanto l'interesse da parte del Barcellona risulterebbe concreto, ma il Lipsia non sembrerebbe disposto a cederlo volentieri ai blaugrana. Secondo quanto ricostruito dal Mundo Deportivo, infatti, il Club tedesco pretenderebbe una cifra importante, con il Barcellona che si ritroverebbe costretto ad offrire una cifra che si aggira sui 60 milioni di euro.

In sostanza, per arrivare a Nico Williams e Dani Olmo il Barcellona non dovrà badare a spese, tanto da ritrovarsi a spendere una cifra che sfiora i 120 milioni di euro. Ciò porterà la dirigenza a valutare l'eventualità rappresentata dalla cessione di un giocatore importante.

Lamine Yamal e Nico Williams
Lamine Yamal festeggia il gol con Nico Williams (ph. Depositphotos)

Raphinha in partenza

Secondo quanto riportato da SPORT, il principale indiziato per permettere l'arrivo di Nico Williams e Dani Olmo contemporaneamente è Raphinha.

Sembrerebbe infatti che l'ala brasiliana sia nel mirino di alcuni Club della Premier League che sarebbero ben disposti a spendere partendo da una base di 50 milioni di euro. Le prossime ore delineeranno meglio il quadro relativo alle cessioni del club blaugrana, sempre di più alle prese con debiti che costringono a sacrifici importanti dal punto di vista tecnico.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Armstrong attacca Pogacar: "Così spinge solo a parlare di doping. Non si sta facendo amici..."

💬 Commenti