Nelle ultime ore si è acceso incredibilmente il mercato del Bologna: è ormai cosa fatta per gli arrivi di Pobega, Dominguez e Iling-Junior. Ecco che quindi uno dei tasselli mancanti per completare il mosaico è quello del difensore centrale, reparto rimasto orfano di Calafiori, sbarcato all'Arsenal in Premier League. Importanti aggiornamenti però arrivano anche su questo fronte. Andiamo a vedere i dettagli.

Bologna: arriva il colpo da Champions League?

Infatti come riporta Gianluca Di Marzio il Bologna sarebbe pronto a prendere in prestito oneroso con diritto di riscatto Jakub Kiwior, se l'Arsenal aprirà a questa formula a partire da domenica 25 agosto. Il classe 2000 conosce benissimo il nostro campionato, avendo giocato nello Spezia nel 2021 e venendo allenato da Thiago Motta. Si legge che saranno decisive anche le scelte di Arteta; probabile infatti che il ventiquattrenne possa rimanere fuori dalle scelte per la partita contro l'Aston Villa, in programma alle 18.30. In quel caso è probabile che i rossoblù facciano partire il pressing decisivo per riportare in Italia il calciatore, forte anche dei buoni rapporti dopo l'operazione Calafiori. All'ex Spezia sarebbe interessata anche la Fiorentina, ma non risultano accellerate negli ultimi giorni. Kiwior-Bologna, pista de tenere d'occhio in questi ultimi giorni di mercato. Ma non solo lui gli emiliani sono vigili anche su altri profili. Andiamo a vedere i dettagli.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior (ph. depositphotos)

Offerta per un giovane centrale: la risposta del club

Non soltanto il duttile difensore dell'Arsenal, il Bologna monitora anche altre piste. Infatti come riportato da Tuttomercatoweb gli emiliani avrebbero formulato un offerta da 15 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus per Alexsandro del Lille, di cui vi abbiamo fornito un dettagliato identikit tempo fa. Tuttavia oggi si legge che il club francese avrebbe declinato l'offerta chiedendo 20 milioni di euro. Per evitare una situazione simile a Logan Costa il Bologna vaglia più possibilità. Tant'è vero che nella giornata di ieri abbiamo riportato l'indiscrezione di Nicolò Schira riguardo Arouna Sanganté. I felsinei avrebbero aperto i contatti con il Le Havre e avrebbero anche formulato un offerta al club francese da circa 8 milioni di euro. La chiusura del calciomercato si avvicina e la società rossoblù sta facendo di tutto per regalare ad Italiano l'agognato difensore centrale.

LEGGI ANCHE: Juve-Conceição: ecco il Chico che puo' diventare hombre a Torino. L'identikit del classe 2002

 

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Criscitiello attacca: "Conte vittima del caos napoletano, e Lukaku..."

💬 Commenti