La Juventus è la società più attiva sul mercato e sta cercando di trovare i profili più adatti per rimpolpare la rosa di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare quei giocatori con le caratteristiche richieste dal tecnico bianconero e che possano sposarsi al meglio con i propri principi di gioco. Una nuova Juventus che avrà bisogno di un po' di tempo per rodarsi, ma che vuole fare sicuramente qualcosa di importante in campo e fuori.

Alla Continassa, sono già arrivati giocatori del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza e Cabal dal Verona. E, come detto, qualcosa dovrà ancora essere fatto. Gli obiettivi sono quelli di cui si parla oramai da giorni. In difesa si punta sempre a Todibo e si sta cercando di trovare un accordo con il Nizza. In mezzo al campo, il profilo prediletto è quello di Teun Koopmeiners che, di fatto, ha già scelto la società bianconera.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

In avanti, occhio alla situazione esterni d'attacco. Piace sempre Sancho, ma solo in prestito e con ingaggio pagato parzialmente dal Manchester United. L'obiettivo numero uno è quello di Adeyemi, così come bisogna attenzionare la situazione riguardante Domenica Berardi per dare un'alternativa credibile nel reparto.

Ma per poter effettuare le entrate, è necessario fare delle cessioni. Huijsen e Soulè potrebbero portare un bel gruzzoletto. Ma si vuole lavorare su quei giocatori come Szczesny, De Sciglio, Rugani, McKennie, Kostic, Milik, Arthur e Chiesa che non rientrano più nei piani del club. Da lì, si capiranno i piani della dirigenza juventina per fare degli altri ingressi. Intanto, Thiago Motta prosegue la sua preparazione e da le prime impressioni sul gruppo.

Juventus, il mercato potrebbe regalare delle sorprese: Albanese fa il punto della situazione

Il mercato della Juventus potrebbe non essere finito, ma bisogna fare attenzione perchè potrebbero esserci ancora delle sorprese. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il proprio canale Youtube, i bianconeri potrebbero fare ancora molto per quanto riguarda varie situazioni in entrata. Giuntoli, durante la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, ha parlato di portare al termine altre tre operazioni, una per reparto.

Per il giornalista, in realtà, la situazione è ben diversa. Ovviamente, il dirigente bianconero, deve un po' sviare a livello comunicativo. Ma l'impressione è che i bianconeri possano fare almeno il doppio delle operazioni in entrata. Questo per poter dare a Motta una rosa quanto più completa possibile. 

Ma tutto dipenderà anche dalle cessioni degli esuberi elencati sopra. E, in questo senso, ancora poco si sta muovendo. Anche se il mese di agosto potrebbe essere importante per sbloccare varie situazioni anche in uscita.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Motta entusiasta del mondo bianconero: il tecnico sta facendo anche le valutazioni sulla rosa dopo i primi giorni di lavoro

L'innesto più importante in casa bianconera è stato, almeno per il momento, quello di Thiago Motta. L'ex tecnico del Bologna si è immerso con entusiasmo nel mondo juventino, analizzando tutto nel minimo dettaglio. Sempre secondo Giovanni Albanese, il nuovo allenatore della Juventus è rimasto estasiato dall'organizzazione e dalle strutture della Continassa ed è molto felice di lavorare in un contesto del genere.

Oltre a questo, il tecnico è molto contento della rosa a sua disposizione ed è convinto di avere una squadra molto forte che potrà fare delle cose importanti. Ovviamente, non si vedrà subito la miglior versione della squadra bianconera perchè ci vorrà tempo per assimilare i nuovi principi di gioco. Ma è altrettanto vero che si ha la netta convinzione di iniziare a costruire qualcosa di veramente importante.

E anche la mentalità di Motta farà la differenza. Il tecnico, in conferenza, ha chiesto di azzerare tutto rispetto a quanto fatto la scorsa stagione e di non avere alibi. Ed è da queste basi che si ricostruisce una mentalità vincente.

 

 

 

 

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Mercato Juventus: le parole di ten Hag allontanano un obiettivo

💬 Commenti