Era nell'aria

Con il contratto in scadenza e l'alto ingaggio Chiesa è sempre stato nella lista dei sacrificabili per arrivare a ricavare risorse per il mercato.

Thiago Motta è stato molto chiaro: vuole Koopmeiners e Chiesa non rientra nei suoi piani tattici. A questo punto il giocatore è sul mercato, e l'addio, dopo quattro anni e un grave infortunio, sembra ormai inevitabile.

Secondo quanto riportato questa mattina da Romeo Agresti, la Juventus avrebbe anche fissato un prezzo di partenza. Da quello possono partire le trattative. Difficilmente si potrà ottenere una cifra così alta per un giocatore che il prossimo anno si libera a zero.

Può, in questo, essere d'aiuto la volontà del giocatore che vorrebbe un trasferimento all'estero. Personalmente ritengo che il campionato inglese, per quanto impegnativo e competitivo, possa essere la scelta giusta per esaltare le caratteristiche del giocatore Italiano. In più, al momento, quello inglese sembra essere il mercato che presenta più squadre in grado di avvicinarsi alle richieste sia della Juventus che del giocatore. Staremo a vedere.

Intanto la Juventus aspetta che la trattativa si avvii a conclusione per tentare l'affondo a Koopmeiners. L'Atalanta è ferma sulle sue richieste mentre la Juventus ha trovato l'accordo con il giocatore. Ballano ancora parecchi milioni di €, circa venti, tra domanda e offerta. La trattativa è tutt'altro che chiusa, ma Thiago Motta ha detto alla Juventus che questo giocatore è indispensabile per completare il centrocampo bianconero.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (ph. Image Sport)
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Paoletti: "Come si può pensare che l'Italietta possa competere con certe Nazionali? Spagna-Germania..."

💬 Commenti