Wesley, l'analisi sul giocatore e come potrebbe inserirsi nella Dea di Gasperini 

Come detto, sembra questione di ore l'ufficialità del trasferimento di Wesley a Bergamo. Ma che ruolo ricopre il giovane brasiliano?
Wesley è un terzino destro e dispone di ottimi spunti offensivi. La sua posizione e questa sua caratteristica si sposerebbero benissimo nel 3-4-2-1 di Gasperini e nelle sue dinamiche di gioco molto offensive, che vedono negli esterni una figura essenziale nella manovra. 

Velocità, dribling e tecnica sicuramente non mancano a questo ragazzo il quale potrebbe davvero rivelarsi un'arma molto interessante nel corso della stagione dell'Atalanta. Il suo ruolo, però, richiederà un'applicazione difensiva sicuramente differente rispetto a quella che ha dovuto adottare contro gli attaccanti avversari nel campionato brasiliano. 

Wesley Vinícius França Lima
Wesley Vinícius França Lima (ph. Depositphotos)

In questi 8 anni sotto la guida di Gasperini gli esterni sono stati delle pedine fondamentali nella costruzione del gioco, Gosens, Hateboer, Castagne, Spinazzola, solo per citare alcuni degli interpreti del ruolo. Sarà difficile per Wesley guadagnarsi la titolarità trovandosi davanti un fedelissimo dell'allenatore piemontese come Davide Zappacosta.

Per il giovane però potrebbero esserci minuti e occasioni per mostrare il suo valore. L'Atalanta infatti non sembra volersi far trovare con una rosa corta impreparata alla prossima stagione, la quale la vedrà occupata in ben 4 competizioni diverse tra Serie A, Coppa Italia, Champions League (dove si disputeranno almeno due gare in più rispetto al formato tradizionale) e la semifinale di Supercoppa Italiana che si disputerà ancora a gennaio in Arabia Saudita. 

Leggi anche: “Juve-Koopmeiners, ormai manca poco, mentre O'Riley all'Atalanta...

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Inter, le pagelle contro il Genoa: Sommer-Bisseck horror, poi solo Thuram

💬 Commenti