Un Darwin Nunez da record, eguagliato Hector Scarone

La partita di ieri sera contro la Bolivia ha avuto un certo retrogusto storico, in quanto Darwin Nunez è riuscito anche a stabilire un record abbastanza importante per caricarlo ulteriormente di motivazioni. Ha infatti trovato la via del gol in nazionale per la settima volta consecutiva, eguagliando una streak avuta da una vera e propria leggenda del calcio uruguaiano.

Dal 28 agosto 1927 al 13 giugno 1928, infatti, Hector Scarone, universalmente riconosciuto in patria come la leggenda per antonomasia della storia della Celeste, era riuscito a fare altrettanto, segnando per sette partite consecutive. In particolare l'ultimo gol di questa striscia realizzativa era stato particolarmente storico, in quanto era stato segnato contro l'Argentina nella finale delle Olimpiadi di Amsterdam del ‘28 ed era stato determinante per consegnare la medaglia d’oro all'Uruguay.

Questo record può quindi rappresentare il nettare per un centravanti che sta vivendo quella che al momento è la miglior condizione fisica della sua carriera. E chissà se Nunez riuscirà a trascinare il suo Uruguay verso un successo storico. Un successo che per la Celeste varrebbe il sorpasso sugli acerrimi rivali dell'Argentina, arrivando a quota 16 Cope America vinte nella propria storia.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Milan, Costacurta attacca: "Lukaku? Spero giochi Camarda al suo posto..."

💬 Commenti