La Juventus è partita fortissimo in questo mercato estivo. Dopo gli arrivi di Di Gregorio e di Douglas Luiz, i bianconeri stanno lavorando per portare a Torino Kephren Thuram e Teun Koopmeiners, in attesa di capire quali saranno le uscite e quali altre eventuali entrate ci saranno. Ma sicuramente, il lavoro di Giuntoli, fino a questo momento, può considerarsi molto positivo. L'intenzione è quella di mettere il neo-allenatore, Thiago Motta, subito in condizione di poter lavorare nel migliore dei modi con una squadra che sicuramente va rinfrescata negli uomini, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.

La scorsa stagione, infatti, ha lasciato degli strascichi su cui ci si è interrogati e su cui la società sta provando a lavorare e a porre rimedio. Ma l'intenzione è quella non solo di trovare i profili migliori per rimpolpare la rosa nei ruoli chiave con elementi forti, ma anche di creare quello che è sempre stato il punto di forza della Juventus, ovvero la presenza di un forte blocco italiano. E, in questo senso, ci sono dei nomi che fanno gola allo stesso Giuntoli e che potrebbero fare al caso dei bianconeri.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

La Juventus ha già sistemato la porta: Di Gregorio oltre ad altri due italiani

La Juventus, quindi, sta cercando di rinforzare l'organico e di ricreare un blocco italiano sostanzioso. E questa missione, per la porta, è già stata completata. Infatti, il nuovo acquisto è stato quello di Michele Di Gregorio dal Monza. L'estremo difensore è stato il migliore nel suo ruolo nella scorsa Serie A. E Giuntoli non si è voluto lasciare sfuggire la possibilità di prelevarlo. Il prezzo è stato relativamente basso, con un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro. 

Un elemento di valore che ha permesso ai bianconeri sia di ringiovanire il reparto, sia di abbassare il monte ingaggi, vista la quasi certa partenza di Szczesny verso il campionato arabo. Insieme a lui, a completare la sezione dei portieri bianconeri, altri due italiani come Mattia Perin, miglior numero 12 del campionato, e Carlo Pinsoglio, giocatore che magari non vedrà molto il campo, ma che di fatto è molto apprezzato come uomo spogliatoio.

Michele Di Gregorio
Michele Di Gregorio (ph. Image Sport)
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Squadra che vince non si cambia: la Juventus rinnova l'accordo

💬 Commenti