Giuntoli vuole più italiani in difesa: il sogno è sempre lo stesso insieme ad un pallino del ds

Con Di Gregorio, la porta ha sicuramente acquisito un elemento di valore che possa ripetere le belle cose fatte vedere da Szczesny in questi anni. Ma anche in difesa i bianconeri stanno cercando degli elementi che possano rinforzare il reparto. La società spera di trattenere Bremer, anche se la clausola risolutoria prevista, non fa dormire sonni tranquilli. Gatti, Danilo e Rugani sono confermati. Da capire cosa succederà con Tiago Djalò che ha voglia di giocare e su cui bisognerà riflettere. 

Sulle fasce, Alex Sandro andrà via, mentre Cambiaso è confermatissimo insieme a De Sciglio. Ma Giuntoli ha due obiettivi ben chiari in mente e che vuole concretizzare alla svelta. Il primo è sicuramente Calafiori. Il centrale del Bologna si sta mettendo ulteriormente in mostra con la maglia della Nazionale, dopo una stagione fantastica in Emilia che ha regalato una storica qualificazione alla prossima Champions League. 

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

La società rossoblù, alla luce di quanto detto, valuta il ragazzo circa 50 milioni di euro. Ragion per cui, al momento, i bianconeri dovranno cercare la chiave di volta in termini di cessioni, per accumulare la cifra richiesta, o, al limite, trovare delle contropartite che siano gradite alla controparte. In attesa di capire se si potrà agire in maniera più concreta per Calafiori, l'ex ds del Napoli non scosta gli occhi da un suo pallino proprio della società partenopea, ovvero Di Lorenzo.

L'esterno del Napoli è al centro di grandi polemiche nel mondo azzurro e giusto due giorni fa c'è stato un incontro tra il suo agente, Giuffredi, il presidente De Laurentiis e il nuovo tecnico Antonio Conte. Il clima sembra essere tornato più disteso, ma la situazione resta ancora molto delicata tra le parti. Per questo, ci sarà ancora da lavorare e la Juventus spera davvero che il giocatore possa presto rompere gli indugi e dire apertamente di voler andare a Torino. 

Giovanni Di Lorenzo
Di Lorenzo Napoli

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Squadra che vince non si cambia: la Juventus rinnova l'accordo

💬 Commenti