In attesa dei botti, la Juventus punta ad una delle sorprese della scorsa di Serie A

Come anticipato, la Juventus prova a dare una sostanziosa scossa al proprio centrocampo, in termini di nomi. I primi della lista, in attesa di capire se Rabiot rinnoverà il proprio contratto con i bianconeri, sono quelli di Kephren Thuram e Teun Koopmeiners. Ma Giuntoli ha intenzione di puntare anche una delle sorprese della scorsa Serie A che ha fatto molto bene.

Si tratta di Marco Brescianini, che l'anno scorso ha giocato con la maglia del Frosinone. Il centrocampista classe 2000 è stato uno dei più positivi per la squadra di Di Francesco ed ha stupito per la sua capacità di essere un giocatore box to box. Nel 4-2-3-1 che ha in mente Thiago Motta andrebbe a ricoprire (magari da rincalzo) il ruolo di sottopunta. Questo, per sfruttare in pieno le sue qualità di inserimento e la sua capacità di andare in rete - quattro i gol nello scorso campionato.

Marco Brescianini
Marco Brescianini e Matias Soulé (ph. Image Sport)

 

In attacco tutto dipende da Vlahovic, ma per il ruolo di vice non tramontano due centravanti della Nazionale

Infine, il reparto avanzato. Tutti i movimenti  di mercato che ci saranno, dipenderanno molto da Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo è contento a Torino e la società vorrebbe trattenerlo. Ma lo stipendio da 12 milioni netti all'anno pesa eccome sui conti, per cui non può essere esclusa una cessione. In attesa di capirne di più, bisognerà cercare anche un centravanti di riserva, visto che Milik e Kean sono in uscita verso Nizza e Fiorentina.

Per questo, Giuntoli, non disdegna di sondare il terreno per due giocatori impegnati al momento all'europeo con la Nazionale. Si tratta di Giacomo Raspadori e Mateo Retegui. Entrambi piacciono molto ai bianconeri, ma non sarà facile portarli a Torino. Per il primo, infatti, Conte vuole la sua permanenza. Per il secondo, invece, bisognerà valutare le richieste del Genoa, oggi ferme intorno ai 25 milioni. Ma la Juventus si muove e Giuntoli vuole subito puntare in alto per lottare per obiettivi importanti.

Giacomo Raspadori
Raspadori Napoli
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Squadra che vince non si cambia: la Juventus rinnova l'accordo

💬 Commenti